COMFORT E TERMICA

Uno dei vantaggi indiscussi degli edifici in legno, è quello dell’elevato comfort interno. Dovuto sicuramente grazie alla natura del materiale, ma anche ad una adeguata progettazione e al continuo monitoraggio delle fasi di cantiere.

Gli edifici devono essere permeabili all’aria in quanto è un fattore determinante per garantire un’elevata efficienza energetica e di durabilità delle stratigrafie dell’involucro edilizio.

Le pareti in legno offrono garanzie di isolamento termico ma anche di traspirabilità e maggiore diffusività verso l’esterno. Si hanno così ambienti con bassi livelli di umidità ed un'aria ambiente salubre.

Le stratigrafie sono composte, dall’interno verso l’esterno: doppia lastra in cartongesso, intercapedine impianti riempita con materiale isolante, parete in x-lam e coibentazione esterna in fibra di legno con intonaco esterno finale.

La traspirazione di una parete è fondamentale per garantire la salubrità degli ambienti.

Il legno è di sua natura un igroregolatore

Tra tutte le componenti che influiscono in modo determinante al raggiungimento e mantenimento del comfort ambiente c’è la VMC (ventilazione meccanica controllata).

ventilazione meccanica controllata

targhetta CasaClima Oro

we take care about you

lebenwood s.r.l.

società unipersonale

cod. fisc. e partita iva 06296360487 n° REA FI-616835

Via Jacopo Carrucci 36, Cap 50053 Empoli (FI). +39.0571.527238

Cell. +39 392 9856591     info@lbwsrl.it    lebenwood@pec.it