LA STORIA

Il legno è uno dei materiali più antichi del nostro pianeta. La costruzione di case con l’impiego del legno vanta una lunga tradizione. Gli sviluppi degli ultimi decenni e la simbiosi tra legno e tecnologie moderne hanno permesso la realizzazione di case dall’alta qualità che soddisfano qualsiasi esigenza.

Storicamente le case prefabbricate hanno le sue origini nel dodicesimo secolo, e il modo di costruire era molto simile al sistema attuale. Già allora le singole parti della casa venivano prefabbricate e successivamente portate in cantiere. E’ storicamente fondata l’idea del prefabbricato da parte di Leonardo da Vinci, che nel 1494 progettò una casa mobile per il parco della duchessa Isabella Sforza. Un esempio di come l’idea base della casa prefabbricata sia semplicemente geniale!

Oggi come allora non è l’albero ad essere trasportato in cantiere, bensì le parti strutturali lavorate o addirittura già prefabbricate.

Inoltre oggi, la produzione realizzata con precisione computerizzata in stabilimenti, garantisce una qualità maggiore e certificata.

we take care about you

lebenwood s.r.l.

società unipersonale

cod. fisc. e partita iva 06296360487 n° REA FI-616835

Via Jacopo Carrucci 36, Cap 50053 Empoli (FI). +39.0571.527238

Cell. +39 392 9856591     info@lbwsrl.it    lebenwood@pec.it